Festa della luce nasce dal desiderio di far conoscere e mantenere vive nelle nuove generazioni le nostre radici e tradizioni cristiane. Tutto parte nel 2012 per proporre ai nostri bambini una serata dedicata ai Santi, ma in che modo presentarli, farli conoscere e apprezzare? Abbiamo ideato un “Mercante in fiera dei Santi” : il mercante animava le vite di queste figure straordinarie e i bambini, spesso non conoscendone le storie, rimanevano affascinati ed incuriositi…

L’anno seguente abbiamo pensato di estendere l'invito all’intera città, organizzando, in un teatro della Diocesi di Città di Castello, un pomeriggio di giochi a tema chiamato “Paradise Party” in cui i bambini erano travestiti da Santi o Creature Celesti. Grandi e piccini hanno partecipato con tale entusiasmo da spingerci a qualche cosa che coinvolgesse la Diocesi intera e quale luogo migliore di Citerna poteva ospitare un progetto simile?

La sua ricchezza artistica e paesaggistica è lo scenario ideale per un evento unico nel suo genere, che valorizza la bellezza in tutte le sue sfaccettature, portando quello splendore di luce in un mondo in cui spesso regna tristezza e solitudine!
Festa della Luce
Ottimizzato per IE9 - Safari - Firefox - Chrome Festa della luce | Festival of light (Sito progettato e realizzato da IdWeb srl)
Coockies: Accetta / Approfondisci - Continuando la navigazione accetti la nostra policy.